venerdì, 5 luglio 2019

Niente accordo fra Apple e Samsung nell’incontro extra giudiziario

E’ stato tenuto nella giornata di lunedì, come vi avevamo indicato in precedenza, l’incontro tra i CEO di Apple e Samsung voluto fortemente dal giudice americano che ha in capo la causa legale fra le due aziende e riguardante la violazione di brevetti di alcuni dispositivi di proprietà di Apple.

Apple vs Samsung

L’incontro, secondo le attese, aveva come scopo quello di avvicinare le due aziende e trovare così una proposta di accordo extra giudiziaria che potesse porre fine alla causa in corso, che sta diventando lunga e con conseguenze probabilmente pesanti. Ma dalle ultime voci sull’incontro sembra che non sia stato trovato nessun accordo fra le due aziende.

Sembrava che a seguito delle dichiarazioni pre incontro di JK Shin Samsung potesse proporre un accordo cross-licensing che potesse porre così fine alla vicenda in corso, ma questa proposta sembra non abbia avuto esito positivo come riportato sulle pagine del Korea Times a seguito della dichiarazione effettuata sul sito ufficiale del produttore coreano:

Il CEO di Samsung Choi Gee-sung e Shin John-kyun, hanno effettuato l’incontro negli Stati Uniti con il CEO di Apple Tim Cook come ordinato dal Tribunale Distrettuale del nord della California, nel tentativo di un accordo che potesse limitare così le grosse spese legali a cui le due aziende vanno incontro, ma le due aziende non hanno trovato alcun accordo positivo.

La palla della vicenda torna così al giudice ed all’udienza fissata per il giorno 27 giugno prossimo a San Francisco. le due aziende sembrano così decise ad affidare alla giustizia la risoluzione delle proprie cause in corso.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni