venerdì, 5 luglio 2019

Nuova Apple TV: Siri disponibile solo in 8 paesi

Abbiamo visto tutti ieri sera la presentazione della nuova Apple TV, e letto tutte le sue nuove specifiche tecniche e funzionalità, ma c’è una cosa importante che emerge dal developer kit che Apple distribuisce in vista del lancio di tale prodotto, ovvero che Siri funzionerà solo in 8 paesi.

nuova-Apple-TV

Con l’uscita della nuova Apple TV prevista per ottobre, e la distribuzione del nuovo TVOs il software che farà da motore a tale devcie, Apple ha distribuirà dei developer kit agli sviluppatori che comprendono un device di nuova generazione in modo che possano incominciare a lavorare sulle app e giochi per tale device. Dalla documentazione inclusa in tale kit emerge eprò una novità molto importante, non indicata durante l’evento Apple di ieri sera, che Siri sarà disponibile solo in 8 paesi.

Dai libretti emerge infatti che ci saranno due diversi tipi di dispositivi: uno dotato di Siri Remote e uno dotato di Apple TV Remote, il primo che integrerà le funzionalità di Siri e che sarà distribuito in Australia, Canada, Francia, Germania, Giappone, Spagna, Regno Unito e Stati Uniti, il secondo invece che non avrà Siri ma che presumibilmente darà luogo a ricerche manuali.

Al momento non c’è nessuna informazione sulla possibile estensione ad altri paesi di tale funzionalità, certo è che per noi italiani al momento non sarà possibile utilizzare Siri sulla nuova Apple TV. Dai libretti emerge anche che le applicazioni potranno avere una grandezza massima di 200 MB, i contenuti aggiuntivi dovranno essere messi a disposizione come pacchetti scaricabili on demand.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni