sabato, 6 luglio 2019

iPad Mini: il device incontra una forte domanda in Cina

Nonostante il nuovo iPad Mini sia stato accolto con un pò di diffidenza, con un lancio molto soft che ha visto poca folla durante il giorno di lancio del dispositivo, sembra che l’interesse verso questo dispositivo sembra essere cambiato con un entusiasmo sempre più crescente. Questo si sta verificando in molti mercati, visto anche il periodo natalizio appena concluso ma sopratutto in Cina.

ipad-mini-apple

Secondo l’analista Brian White di Topeka Capital Markets in consumatori della Cina e Hong Kong stanno impazzendo per l’iPad Mini e la richiesta è davvero elevata, tanto che ha causato scarse scorte nei negozi.

White ha scritto in una nota che l’iPad Mini è stato sold-out in quasi tutti i negozi Apple in entrambe sia in Cina che ad Hong Kong e sta diventando più popolare del suo fratello maggiore iPad di quarta generazione grazie alla dimensione ridotta del tablet ed al prezzo più basso. Inoltre, la ricerca di White mostra che anche la disponibilità dell’iPhone 5 è migliorata al punto in cui chiunque può entrare in un Apple Store e acquistarlo in loco.

“Dopo il Galaxy S III e Galaxy Note I / II è diventato più popolare dell’iPhone 4S negli ultimi mesi, i nostri dati ora indicano che l’iPhone 5 è recentemente diventato il più popolare smartphone di fascia alta tra i rivenditori con cui abbiamo parlato”.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni