venerdì, 5 luglio 2019

Pubblicità Apple “Genius”: la peggiore del 2012 secondo il WSJ

Il Wall Street Journal ha stilato, in un articolo, la classifica delle migliori e peggiori pubblicità che si sono viste durante l’anno 2012, giudizio che questa volta non ha di certo premiato Apple che ottiene, grazie al suo spot intitolato “Genius” il titolo di peggiore pubblicità dell’anno. A vincere tale classifica è stata la Red Bull con lo spot che immortalava Felix Baumgartner, lo sky-drive nello spazio, filmato molto apprezzato e seguito anche sui social network.

spot tv mac

Durante l’anno abbiamo visto molti spot TV prodotti da Apple che perlopiù riguardano dei prodotti nuovi o funzionalità, questo definito “Genius” era stato fatto per promuovere l’operato dell’assistenza Apple, solo che non sembra aver ottenuto il successo sperato tra gli utenti e sui media.

Gli spot mostrano alcuni dipendenti Genius che aiutano degli utenti alle prime armi in diverse situazioni come in un aereo, tale spot non ha ottenuto lo scopo prefissato e non ha prodotto delle valutazioni positive. I commenti negativi infatti sono stati nell’ordine di 3-4 volte superiori rispetto a quelli che di solito si trovano nei classici spot Apple. Vediamo quindi il video dello spot incriminato posizionatosi all’ultimo posto:

Tra gli ultimi posti troviamo anche lo spot del nuovo Nokia Lumia 920, che doveva mettere in risalto le specifiche della fotocamera Pureview ma che paga lo scotto della bufala di Nokia che ha girato tale spot non con lo smartphone ma con una videocamera professionale.

Al primo poso come dicevamo in premessa si è posizionato lo spot Red Bull che immortalava l’impresa di Felix Baumgartner nello spazio:

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni