giovedì, 4 luglio 2019

iPhone 5: Apple taglia la produzione a seguito della domanda calata

Il Wall Street Journal ha pubblicato un rapporto nella tarda serata di ieri, il quale sostiene, secondo fonti vicine ad Apple, che l’azienda con sede a Cupertino avrebbe dato ordine ai propri fornitori di ridurre i propri ordini di parti di iPhone 5, si pensa a causa della debole domanda a cui va incontro il dispositivo.

iPhone5-Apple

Apple ha tagliato gli ordini per più componenti dell’ iPhone 5, e gli ordini dei display sono stati ridotti specificatamente di circa il 50 per cento.


Ecco il rapporto del Wall Street Journal:

“Apple Inc. ha ridotto gli ordini per i componenti dell’iPhone 5 a causa di una debole domanda, gli ordini dei display per il trimestre gennaio-marzo, ad esempio, sono scesi a circa la metà di quello che la società aveva in precedenza previsto .”

Questo potrebbe significare che il dispositivo di Apple è in sofferenza nella comopetizione coi maggiori rivali samsung e Google, situazione che potrebbe portare anche a preoccupazione da parte degli azionisti. Questa non è la prima volta che sentiamo parlare di possibili  tagli agli ordini dell’iPhone. 
Non è porprio così insolito che la domanda relativa al nuovo iPhone 5 vada in calo dopo il periodo natalizio, quando gli utenti sono già proiettati alla versione nuova rispetto all’acquisto di quella rilasciata. Questa notizia potrebbe confermare anche i rumors precedenti che indicano un cambiamento rispetto alla strategia di rilascio annuale finora utilizzata dall’azienda, con il prossimo iPhone 2013 che potrebbe arrivare già a giugno prossimo.

La settimana prossima si terrà la Conferenze Call di Apple che farà il punto sulla situazione e permetterà di capire maggiormente le strategie future dell’azienda.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni