venerdì, 5 luglio 2019

iPhone 5: ecco la comparazione del display con quelli degli smartphone Android

Dopo ben quattro generazioni di dispositivi con display da 3,5 pollici, Apple ha deciso di uniformarsi alle tendenze del mercato degli smartphone portando il nuovo display dell’iPhone 5 alla dimensione di 4 pollici aumentandone anche la risoluzione a 1136 x 640.

iPhone-5-display

E ‘probabilmente la più grande novità introdotta sul nuovo iPhone 5 per la maggior parte delle persone, come l’altra grande caratteristica è la possibilità di connessione 4G LTE anche se al momento è ristretta ad una all’America, paesi Asiatici e quale paese Europeo. Una delle preoccupazioni era quella che aumentando la dimensione del display il dispositivo diventasse difficile da maneggiare con una mano, ma la soluzione di Apple non ha intaccato la maneggevolezza che avevano gli iPhone 4 e 4S. Vediamo quindi le immagini del nuovo display Apple confrontato con quelle dei maggiori rivali Android.

L’immagine mostra cinque telefoni: iPhone 4S, iPhone 5, Galaxy S, Galaxy S II, Xperia Arc S, e il Nexus Galaxy. L’area di visualizzazione di iPhone 5 è posta sulla parte superiore del dispositivo per aiutare a capire quanto grande e, di conseguenza, la confortevolezza o disagio nell’utilizzare l’iPhone 5.

comparazione-display-iphone5

Lo spazio rosso sul display dei telefoni Android è l’area non occupata dal display dell’iPhone 5, da questo è possibile determinare che in primo luogo, l’ultima ondata di smartphone Android hanno display enormi. Il Nexus Galaxy, sulla destra dell’immagine, è relativamente piccolo confrontato con i 5,5 pollici del Samsung Galaxy S III. Sono forse l’ideale per guardare video e giocare, ma il loro utilizzo con una mano diventa un esercizio in cui il pollice deve costantemente essere allungato regolando la presa per raggiungere i pulsanti negli angoli in alto a sinistra e destra.

In secondo luogo, la visualizzazione dell’iPhone 5, molto probabilmente sarà comodo da usare, questo perché perché la dimensione del dispositivo è simile ai dispositivi Android da 4 pollici quali il Galaxy S, Nexus S e Incredible S più agevoli da utilizzare con una sola mano.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni