venerdì, 5 luglio 2019

L’iPhone 5 potrebbe avere un display da 4,6 pollici

Nuovi rumors compaiono in rete riguardanti il prossimo iPhone 5, la notizia stavolta riguarda un componente specifica della nuova generazione dello smartphone di Apple, il display.

Google Galaxy Nexus

Sembra infatti che Apple stia eseguendo degli ordini presso la catena dei propri fornitori di display retina aventi dimensioni di 4,6 pollici, quindi più grandi di quelli utilizzati finora su iPhone 4 e 4S. Il rumors è stato rilasciato da Reuters che cita fonti anonime provenienti dalla catena di produzione coreana di Apple, tale voci suggeriscono che i fornitori nazionali coreani hanno ricevuto gli ordini, ed i candidati principali per la produzione di tale componente sarebbero Samsung e LG, entrambe sono già state in passato produttori di componenti per dispositivi mobili di Apple.

Ovviamente si tratta di un rumors tutto da verificare, ma se fosse reale significherebbe che Apple ha deciso di abbandonare la propria misura considerata “ideale”  di 3,5 pollici per i display dei propri smartphone. La relazione iniziale afferma inoltre che il nuovo display sarebbe ovviamente di tipo Retina, il quale potrebbe avere una densità di 300 pixel per pollice quando viene utilizzato ad una distanza di 10-12 centimetri. Come paragone le dimensioni di tale schermo sono equiparabili a quelle del Galaxy Nexus rilasciato da Google lo scorso 2011. La relazione fornisce anche come possibile data di rilascio del nuovo iPhone 5 il secondo trimestre del 2012, rumors quantomeno dubbio, visto che significherebbe che Apple andrà a rilasciare un nuovo iPhone a soli 9 mesi dall’uscita di quello precedente. Più probabile che l’uscita possa essere attesa per il periodo autunnale come avvenuto nel 2011 in occasione del lancio dell’iPhone 4S.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni