venerdì, 5 luglio 2019

Aumento costi zaffiro, possibili problemi per iPhone 6 da 5.5″

Come ben sappiamo da diverso tempo si vocifera della possibilità che Apple vada a distribuire il nuovo iPhone 6 in due modelli, uno da 4,7 pollici ed il secondo da 5,5 pollici. Tale secondo device sarà equipaggiato con un display realizzato in zaffiro di dimensioni superiori e secondo quanto emerge da alcune relazioni provenienti dalla Cina ci potrebbero essere problemi di produzione a causa del crescente prezzo dello zaffiro.

iPhone 6 concept

La relazione rileva che il display in zaffiro di Apple può costare 1.743 yuan, circa $280 nei materiali, costo più alto rispetto ai 44 dollari stimati per il display Retina degli attuali modelli da 4 pollici in vendita. Questa spesa supplementare potrebbe aumentare il prezzo al dettaglio della prossima generazione di iPhone di circa il 50 per cento, rendendo il prezzo finale decisamente al di sopra della soglia di tolleranza dei consumatori.

Con una proiezione di tali costi di produzione, il costo finale del dispositivo arriverebbe a circa 8000 yuan, circa 1.285 dollari, prezzo decisamente più alto rispetto ai modelli attualmente in vendita. Apple ha avviato la produzione di display in zaffiro tramite la fabbrica ubicata in Arizona finanziata dalla stessa Apple e gestita da GT Advanced che si prevede possa produrre tra i 100 e i 200 milioni di display in zaffiro.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni