venerdì, 5 luglio 2019

iPhone 6: sarà il lancio più imponente nella storia di Apple

Secondo quanto riportato dalla cinese Commercial Times apple si sta preparando per il lancio del prossimo iPhone 6, che sarà il più imponente nella storia dello smartphone made in Cupertino. Foxconn che sarà il produttore del dispositivo, si dovrà attendere ordini per circa 90 milioni di pezzi solo nel corso del 2014.

iPhone 6 Air concept

Secondo l’analista di Citigroup Global Markets citato dal giornale cinese, l’iPhone 6 aiuterà ulteriormente Apple a crescere nel settore smartphone, con le spedizioni che dovrebbero crescere del 23% solo nel 2014, a fronte di una crescita del 13% registrata un anno prima. Questo anche se la crescita delle spedizioni di smartphone a livello mondiale rallenterà del 28% quest’anno, rispetto al 40% del periodo precedente. Nei mercati principali le vendite di smartphone subiranno un calo che può variare dal 4% al 5%.

La previsione di 90 milioni di pezzi di iPhone 6 potrebbe far trapelare che gli analisti sono convinti di un rilascio anticipato del dispositivo rispetto agli anni passati, tenendo conto che il combinato iPhone 5S ed iPhone 5C nell’ultimo trimestre del 2013 ha venduto circa 53 milioni di pezzi, e che in tutto il 2013 sono stati 153,4 milioni gli iPhone commercializzati.

La recente notizia dell’avvio della produzione del nuovo chip A8 da parte di TSMC potrebbe avvalorare l’ipotesi di un lancio prevista per il periodo estivo, con una presentazione che potrebbe essere effettuata durante il WWDC di giugno.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni