mercoledì, 3 luglio 2019

Apple lavora ad un iPad Mini con processore A6 senza display Retina

Secondo le indicazioni emerse dai file contenuti nell’ultimo iOS 7 beta 4, rilasciato lunedì da Apple, sembra che Apple stia lavorando ad un nuovo iPad Mini senza display Retina e con un processore aggiornato.

goopad-mini-s

I riferimenti sono stati collocati all’interno di un file nascosto che elenca tutti i dispositivi supportati iOS 7, e l’informazione è stata confermata anche dai recapiti presenti all’interno dello stesso sistema operativo iOS 7 beta 4.

Apple sta prendendo in considerazione tre nuovi modelli per la generazione 2013 di iPad Mini: iPad 2,8, iPad 2,9, e iPad I quest sono i rispettivi nomi in codice per i dispositivi sono J75, J76, e “2,10”. J77. Le sigle significano un modello solo con connettività WiFi e due invece con connessione cellulare. La nomenclatura di questo nuovo iPad Mini segue quella degli attuali iPad, che sono iPad “2,5,” iPad “2,6”, e iPad “2,7”.

iPad Mini iOS 7

Oltre a questo le indicazioni mostrano anche la presenza di un processore “s5l8950x”, sigla identica a quella del chip A6 montato sull’attuale iPhone 5, e questo potrebbe offrire significativi miglioramenti di velocità all’iPad Mini 2013 rispetto all’attuale modello che vede installato un processore A5.

Dai riferimenti, possiamo anche dedurre che questo nuovo iPad non avrà un display Retina, le versioni di questi riferimenti per i display Retina di Apple, come l’iPhone 5 e la quarta generazione di iPad, hanno immagini in modalità “@ 2x”. “@ 2x”,  a questi nuovi iPad mini manca il riferimento al “@ 2x”, includendo solo i riferimenti alle immagini non-Retina.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni