venerdì, 5 luglio 2019

Lo “One More Thing” del 9 settembre potrebbe essere il nuovo iWatch

Cresce l’attesa per l’ufficializzazione, da parte di Apple, del nuovo evento che i rumors danno possibile per il prossimo 9 settembre. Li andremo a conoscere il nuovo iPhone 6, nelle sue due versioni da 4.7 e 5.5 pollici, ma notizia di poche ore fa è che secondo nuovi rumors, potrebbe essere a sorpresa un One More Thing davvero speciale, l’iWatch.

iWatch-Apple

A fornire tale ipotesi è stato John Paczkowski di Re/Code, il quale indica che il primo device indossabile di casa Apple verrà presentato prima del previsto, già nel prossimo evento di settembre, a fianco proprio dell’altro attesissimo iPhone 6. Secondo le informazioni in suo possesso, il dispositivo avrà le nuove funzioni HealthKit e HomeKit che faranno parte del nuovo sistema operativo iOS 8, aggiornamento che verrà rilasciato subito dopo l’evento di presentazione.

Apple sta per presentare una linea di nuovi prodotti come mai negli ultimi 25 anni, avremo infatti due modelli di iPhone 6 e iPhone 6L con il nuovo iWatch indossabile nell’evento di settembre, ed i due nuovi modelli di iPad in un secondo evento che dovrebbe tenersi ad ottobre.

iWatch, il primo device da polso di Apple, dovrebbe concentrarsi sulla salute e sul tracking del fitness, andando a misurare e analizzare l’attività e la frequenza cardiaca di un utente e altri bio-feedback. Tali dati potrebbero essere utilizzati dalla nuova app Health che farò la sua apparizione su iOS 8.

Stando ai rumors, per quanto attiene l’hardware dell’iWatch in sé, si sa poco e finora nessun componente è trapelato in rete. Alcune voci hanno suggerito di Apple utilizzerà un display OLED flessibile con un vetro in zaffiro per proteggere lo schermo da graffi. Il dispositivo potrebbe avere un display da 2.5″ ed essere disponibile in due modelli per uomo e donna con misure differenti.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni