sabato, 6 luglio 2019

Il jailbreak dell’iPhone 4S sarà eseguibile su iOS 5.0 ed iOS 5.0.1

Arriva oggi da MuscleNerd attraverso la risposta ad un utente su twitter una puntualizzazione importante per quanto riguarda il jailbreak dei dispositivi con processore A5. Nei giorni scorsi, contrariamente a quanto apparso in rete qualche settimana fa, si sosteneva che il nuovo jailbreak in corso di ultimazione potesse essere utilizzato solamente da chi avesse installato sul dispositivo iOS 5.0 e non quindi iOS 5.0.1.

MuscleNerd jailbreak iPhone 4S

MuscleNerd smentisce tale ipotesi andando a dichiarare che il nuovo jailbreak sarà compatibile sia con iOS 5.0 sia con iOS 5.0.1, anzi il jailbreak è nato sull’ultimo firmware rilasciato al momento da Apple ed è stato supportato anche su quello precedente, iOS 5, per garantire una possibilità di jailbreak a chi ha un telefono sim-locked.

Sulla versione 5.0 infatti è pesente ancora una vulnerbailità per eseguire uno sblocco della baseband che garantirebbe ai possessori di iPhone 4S stranieri di poterlo utilizzare anche con altre SIM. Quindi l’hacker del Dev Team consiglia agli utenti con iPhone straniero interessati al jailbreak di rimanere al firmware 5.0 e non aggiornare all’ultima versione.

Tutti gli altri utenti pssessori di un iPhone 4S italiano o comunque factory unlocked,  potranno tranquillamente aggiornare il loro dispositivo al firmware 5.0.1 potendo così beneficiare dei piccoli miglioramenti di batteria introdotti da Apple su quella versione del firmware.

Allarme rientrato per chi aveva già eseguito l’aggiornamento all’ultimo firmware, ora non ci rimane che attendere che tale firmware venga rilasciato. Secondo le indicazioni della scorsa settimana il tool potrebbe essere rilasciato nel giro di pochi giorni. Rimanete collegati su Meladevice per tutte le novità a riguardo.

 

 

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni