venerdì, 5 luglio 2019

Anche Visa e Mastercard siglano accordi con Apple per la nuova piattaforma per i pagamenti

Prende sempre più forma la nuova piattaforma per i pagamenti in mobilità di apple che dovrebbe debuttare il prossimo 9 settembre con l’introduzione della tecnologia NFC su iPhone 6. Dopo aver letto degli accordi con American Express, anche Visa e Mastercard ora sembrano essersi accordate con Apple per tale nuova forma di pagamenti in ambito mobile.

iPhone NFC

Secondo quanto riportato da Bloomberg, Apple avrebbe stipulato accordi per la nuova piattaforma di pagamenti non solo con American Express ma anche con Visa e Mastercard, operazione che permetterà di coprire la compatibilità con la maggior parte dei sistemi di pagamento legati alle carte di credito disponibili sul mercato.

Apple dovrebbe introdurre la tecnologia NFC con il loro nuovo iPhone 6 a fine mese, questa sarà usata per il nuovo sistema di pagamento che sarà anche essere utilizzato in combinazione con il sensore di impronte digitali Touch ID di Apple. Tutte le novità riguardanti tale nuovo sistema dovremmo vederle presentate durante il prossimo evento del 9 settembre, in cui vedremo anche il nuovo iPhone 6.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni