venerdì, 5 luglio 2019

iPhone 6: confermato un WiFi migliorato, nuovo Touch ID e chip A8

Come abbiamo visto ieri, sembra che Apple terrà il suo nuovo evento mediatico il prossimo 9 settembre, in cui andrà a presentare i nuovi iPhone 6, che arriveranno disponibili in due versioni da 4.7 e 5.5 pollici. Tuttavia, il modello da 4,7 pollici sarà pronto per la spedizione dalla metà settembre, mentre è probabile che la spedizione del modello da 5.5 pollici arriverà diverse settimane o anche un mese dopo. Da nuove fonti arrivano conferme su alcune novità di tale dispositivo, vediamo in tutto in dettaglio.

iphone-6-concept

Nuove fonti vicine ad Apple forniscono dettagli sulle principali componenti del nuovo iPhone 6 di Apple, partendo dal display, esso non sarà in zaffiro, ma bensì in un materiale non ancora noto molto più resistente dell’attuale Gorilla Glass. Oltre a questo ormai è scontato da tempo l’arrivo di nuovi chip A8, che arriverà ad una frequenza di 2,0 GHz per core e farà diventare più veloce il device, con un notevole passo avanti rispetto all’iPhone 5S che arriva ad una velocità di 1,3 GHz con il suo chip A7.

I nuovi smartphone supporteranno il più veloce Wi-Fi, 802.11ac, e come negli anni scorsi il chip Wi-Fi verrà prodotto da Broadcom. Si dice inoltre che Apple abbia lavorato su un proprio circuito integrato Wi-Fi, con un team di ingegneri assunto dalla Texas Instruments, anche se questo progetto di chip interni potrebbe arrivare nei prossimi anni.

Il modem sarà l0’ultima versione MDM9x35 di Qualcomm, ed esso rimarrà nelle future generazioni di iPhone, almeno fino a quando Verizon non cambierà la sua tecnologia CDMA. Il nuovo modem sosterrà la Categoria 6 della connessione LTE, una tecnologia wireless più veloce che consente una velocità massima di 300 megabit al secondo.

Oltre a questo potrebbe esserci il chip Near Field Communication (NFC) chip che renderà i nuovi telefoni in grado di fare pagamenti mobili, mentre il lettore di impronte digitali Touch ID vanterà alcuni piccoli miglioramenti per accelerare i tempi di lettura, ridurre i falsi rifiuti, e migliorare la sicurezza per i pagamenti mobili e la biometria.

La nostra fonte aggiunge che Apple ha anche potrebbe introdurre anche una nuova tecnologia che potrebbe formare una speciale “connessione” tra iPhone e cuffie Beats, una sorta di chip che andrebbe ad autenticare le cuffie Beats su iPhone usando il connettore Fulmine.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni