mercoledì, 3 luglio 2019

Apple pronta a presentare un nuovo metodo di pagamento con l’iPhone 6

Durante l’evento di presentazione del nuovo iPhone 6, Apple potrebbe proporre, come One More Thing, un nuovo sistema di pagamenti mobile. Da tempo si parla di tale possibilità, e la società californiana pare in trattative con un certo numero di principali fornitori di carte di credito, tra cui Visa, per quanto riguarda il loro nuovo sistema di pagamenti mobili.

Touch-ID-Apple

Da tempo l’azienda sta lavorando a tale nuova funzionalità, ma l’idea di Apple è quella di creare una propria piattaforma di pagamenti, che vada ad integrarsi con le funzionalità presenti sui device mobili, ed in particolare con il Touch ID, il sensore di impronte, che con l’avvento di iOS 8, avrà un numero di funzioni decisamente superiore.

Stando alle indicazioni emerse, il nuovo sistema di pagamenti mobili Apple andrà a memorizzare i dati finanziari sull’elemento sicuro dello smartphone, una sorta di hardware in cui informazioni sensibili come le credenziali finanziarie del proprietario del device vengono memorizzate. Al momento non si hanno notizie di come si andrà a chiamare tale nuova funzionalità, non appena avremo novità a riguardo torneremo ad aggiornarvi.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni