venerdì, 5 luglio 2019

Apple avrebbe concluso l’acquisto di Anobit la società di memorie flash israeliana

Avevamo visto la settimana scorsa che Apple era vicina all’acquisto della società israeliana Anobit produttrice di memorie flash, ora giunge la notizia che l’acquisto sarebbe già stato concluso negli scorsi giorni.

Anobit società acquisita da Apple

Calcalist, sito di notizie israeliano, ha riferito che l’accordo è stato finalizzato, il prezzo finale non sarebbe ancora stato reso noto ma potrebbe essere molto vicino ad una cifra pari a 400-500 milioni di dollari, diventando probabilmente l’acquisizione più costosa nella storia di Apple.

Anobit si posizionerebbe al primo posto davanti a NeXT (404.000.000 $), la società che il co-fondatore di Apple Steve Jobs ha lanciato dopo essere stato estromesso da Apple.

L’acquisizione sembrerebbe sia stata confermata anche attraverso l’account twitter ufficiale del primo ministro israeliano, anche se non è chiaro se questo tweed sia la conferma dell’entrata di Apple in Israele o se è stata una risposta alla notizia, vediamo il tweet:

Benvenuta in Israele, Apple Inc. per il vostro primo acquisto qui. Sono certo che potrete beneficiare dei frutti della conoscenza israeliana.

Il gruppo dirigente di Anobit, composto dal Presidente e Amministratore Delegato Ehud Weinstein, dal presidente Ariel Maislos, avrebbero provveduto ad informare i propri dipendenti che l’accordo è stato finalizzato. Anobit campus si trova a Herzliya, un importante settore d’Israele conosciuto per la tecnologia che si è sviluppata col paese stesso. Secondo alcune fonti, squadra esecutiva di Anobit esecutivo non è stata formalmente presentata ai dipendenti Apple. Tuttavia, se la relazione Calcalist risulta precisa, ciò dovrebbe accadere molto presto. Vedremo inoltre quando Apple deciderà di annunciare ufficialmente l’acquisizione, cosa che potrebbe anche non essere immediata come accaduto nell’acquisizione della società di mappe 3D chiamata C3 Technologies , acquistata all’inizio di quest’anno, ma di cui Apple non ha ancora rilasciato notizia ufficiale sull’acquisto.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni