mercoledì, 3 luglio 2019

Display Mate incorona il display del Galaxy S5 come il migliore

La nota società Display Mate, che si occupa di analizzare gli schermi dei dispositivi elettronici, ha rilasciato un proprio interessante parere relativamente al display utilizzato sul nuovo Samsung Galaxy S5, in uscita nei negozi il prossimo 11 aprile. Dalle analisi effettuate dalla società emerge che si tratta del miglior schermo finora visto su un dispositivo mobile.

Samsung Galaxy S5 leaked

Secondo Display Mate Samsung ha operato nel migliore dei modi, senza esagerare aumentando la risoluzione e pixel dello schermo ma agendo su altro. La società sottolinea infatti che visto il numero di pixel raggiunti dagli schermi attuali, è inutile aumentare nuovamente tali valori, perchè l’occhio umano non riuscirebbe ugualmente a percepirne la differenza. Samsung ha lavorato invece su latri valori come la luminosità del display, la fedeltà cromatica e le sue performance sotto forte luce ambientale, come quella del sole.

Da sottolineare come il display del Galaxy S5 sia il 22% più luminoso rispetto a quello del Galaxy S4 e il 13% in più rispetto a quello del Galaxy Note 3, un deciso passo in avanti fatto dalla società coreana nello sviluppo di tale componente. Ulteriore segnale di questo passo avanti è che tali nuovi valori sono stati raggiunti non andando a compromettere la durata della batteria, che anzi è migliorata rispetto al dispositivo del 2013.

Orala palla passa ad Apple, che con il suo iPhone 6 dovrà lavorare non solo sule dimensioni del display ma anche sulla sua qualità di immagine.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni