venerdì, 5 luglio 2019

Apple potrebbe finanziare una nuova fabbrica a Japan Display

Secondo il giornale giapponese Nikkan, Apple sarebbe in trattativa con la società Japan Display per finanziare la costruzione di una nuova fabbrica dedicata alla produzione di display LCD da utilizzare sui futuri dispositivi iOS.

iPhone-6-landscape

Si tratta di un accordo molto importante si a dal punto di vista commerciale, in quanto garantirebbe forniture di display per i prossimi dispositivi iOS, ma anche sotto il punto di vista economico, visto che si parla di un finanziamento da circa 200 miliardi di yen (circa 1,7 miliardi dollari).

I display dovrebbero essere simili a quelli attualmente utilizzati sugli ultimi modelli iPhone 6 e iPhone 6 Plus, ma la fonte riferisce che l’accordo potrebbe anche valere per la produzione dei display con tecnologia OLED che l’azienda californiana utilizzerà sul proprio nuovo Apple Watch. Tale fabbrica, che dovrebbe sorgere entro la fine del 2016, non sarà però di uso esclusivo di Apple, Japan Display potrà infatti utilizzarla per la produzione di componenti per altre aziende, anche se Apple avrà sempre una certa priorità sulla produzione di tale stabilimento, fattore che permette di garantire una stabile rifornitura di schermi quando vengono lanciati nuovi prodotti sul mercato. L’accordo ricorda molto quello che era stato fatto lo scorso anno con GTAT per quanto attiene la produzione di vetri in zaffiro che originariamente dovevano essere introdotti sugli ultimi iPhone 6, progetto poi naufragato con il fallimento proprio della ditta interessata.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni