giovedì, 4 luglio 2019

Apple ritira una rivendicazione di brevetto contro il Galaxy S3 Mini

Di fronte a un potenziale ammenda da 15 miliardi dollari da parte della Commissione Europea per il suo cattivo utilizzo dei brevetti standard essenziali nei contenziosi con Apple, Samsung all’inizio di questo mese ha ritirato le proprie cause intentate contro Apple nel Regno Unito, Germania, Francia, Italia e Paesi Bassi.

Samsung-Galaxy-S3-Mini

A seguito di questa mossa di Samsung, sembra che Apple ha ora accettato di ritirare le sue accuse di violazione di brevetto in USA nei confronti del cellulare Samsung Galaxy S3 Mini che era stato aggiunto alla lista dei device accusati durante il Black Friday scorso, questo secondo quanto riportato da  Reuters.

Secondo Reuters, Apple si è resa conto che Samsung non aveva intenzione di commercializzare il Galaxy S3 Mini sul mercato statunitense. Apple Inc ha accettato di ritirare le rivendicazioni di brevetto nei confronti di un nuovo telefono cellulare Samsung dopo che l’azienda coreana ha confermato che il device non sarebbe mai sbarcato nel mercato statunitense. Questo come conseguenza diretta del fatto che tale prodotto ed altri 5 smartphone erano stati aggiunti da Apple nella famosa causa che vede protagoniste le due aziende negli USA e che ha visto samsung soccombere in primo grado.

Samsung ha lanciato il Galaxy S3 Mini nella metà ottobre in Europa in risposta all’uscita dell’iPhone 5, device che eredita gran parte delle caratteristiche dal fratello maggiore Galaxy S3 quali software e hardware, in una veste più compatta con un fattore di forma da quattro pollici.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni