giovedì, 4 luglio 2019

Apple si accorda con GT Advanced Technology per lo zaffiro

Nuovo ed importante accordo siglato da apple con la società GT Advanced Technology relativo alla fornitura di materiali realizzati in cristallo di zaffiro. L’accordo prevede la creazione di un nuovo stabilimento in Arizona che impiegherà 1300 operai e che sarà adibito alla creazione di questi materiali in cristallo di zaffiro.

Touch-ID-iphone5s

L’investimento ammonta alla cifra di 578 milioni di dollari e permetterà di garantire un veloce sviluppo della fornace dedita alla produzione di cristallo di zaffiro, un materiale di alta qualità che potrà così essere prodotto ad un prezzo incredibilmente ridotto rispetto agli standard classici. La nuova fabbrica ospiterà la strumentazione che sarà di proprietà di GT e l’azienda rimborserà Apple durante i cinque anni di contratto a partire dal 2015, fornendo in esclusiva il materiale ad Apple.

Attualmente Apple utilizza lo zaffiro per il cristallo della fotocamera e per il rivestimento del Touch ID del nuovo iPhone 5S, non che per la produzione dei LED, ma l’accordo potrebbe prevedere l’inizio della produzione di altre parti relative ai dispositivi mobili Apple. Il presidente di GT Tom Guiterrez ha rilasciato la seguente dichiarazione relativamente all’accordo con Apple:

“Siamo entusiasti dell’accordo con Apple, in quanto rappresenta un punto di svolta significativo nella strategia di diversificazione a lungo termine di GT.”

 

| via

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni