giovedì, 4 luglio 2019

iPhone 6S: nuova fotocamera e funzione Force Touch

L’esperto in tema Apple John Gruber, ha fornito nuovi rumors relativamente al nuovo iPhone 6S, che Apple rilascerà in questo 2015.  Secondo Gruber, Apple è pronta ad introdurre quello che potrebbe essere il più grande upgrade mai presentato relativamente alla fotocamera.

fotocamera iphone 6

Il prossimo iPhone sarà caratterizzato da una fotocamera con doppio obiettivo sul retro che avrà funzioni di zoom ottico, piuttosto che di zoom digitale, presente già anche sui modelli più vecchi di iPhone. Ma non è tutto, secondo i dati forniti dalla catena di produzione vicina all’azienda californiana, Apple potrebbe utilizzare un sensore di pressione 3D con tecnologia Force Touch, simile a quello utilizzato sul prossimo Apple Watch, e che permetterà di rilevare la differenza tra un tap e una pressione.

Tornando alla fotocamera, i rumors indicano che la fotocamera posteriore avrà più luce che raggiungerà il sensore, andando a migliorare la qualità dell’immagine. iPhone 6S dovrebbe mantenere lo stesso design dei modelli attualmente in commercio e rilasciati a settembre 2014. Novità dovrebbero esserci anche per le opzioni di memorizzazione, potrebbe infatti scomparire l’opzione da 16 GB, ritenuta ormai troppo bassa per un device di alta gamma, e potrebbe ritornare come taglia base quella da 32 GB, scomparsa nel 2014.

Il rapporto cita anche nuovi componenti dell’iPhone 6S, non specificati, che dovrebbero migliorare le interazioni con Apple Watch.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni