giovedì, 4 luglio 2019

Buon compleanno Steve, oggi è il compleanno dell’ex CEO Apple

Oggi 24 febbraio 2014 è il compleanno del compianto CEO e fondatore di Apple Steve Jobs, prematuramente scomparso nella sua lotta contro il cancro e che avrebbe compiuto oggi l’età di 59 anni. Una mancanza che sicuramente tutti gli appassionati di Apple, e non, sentono ancora, in quanto è stato uno dei personaggi più carismatici e innovativi degli ultimi decenni.

Steve Jobs iPhone

Il 24 Febbraio del 1955, nacque a San Francisco l’uomo che cambiò le regole del mondo tecnologico, che ha reinventato lo smartphone ed introdotto al mondo il tablet, strumento che oggi sta soppiantando anche i più famosi computer. Genio e sregolatezza, una capacità di innovare innata e non comune che ha permesso ad Apple di arrivare dove si trova oggi, ad essere una delle aziende più famose del mondo.

Dopo di lui niente è come prima, stiamo ancora cercando di capire quale sarà il futuro di Apple senza di lui, un futuro sicuramente più difficile, ma purtroppo il mondo va così ed abbiamo perso prematuramente quello che era il simbolo dell’innovazione tecnologica, quello che ci faceva sognare con le sue parole, i suoi modi di fare e le sue pensate.

Oggi avrebbe compiuto 59 anni, ed è così che vogliamo ricordarlo, con un discorso diventato storia, fatto ai neolaureati dell’università di Stanford nel 2005:

“Il vostro tempo è limitato, per cui non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro. Non fatevi intrappolare dai dogmi ….Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui offuschi la vostra voce interiore. E, cosa più importante di tutte, abbiate il coraggio di seguire il vostro cuore e la vostra intuizione. In qualche modo loro sanno che cosa volete realmente diventare. Tutto il resto è secondario. ……..Siate affamati, Siate folli”.

Grazie ancora Steve, un saluto!!!

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni