venerdì, 5 luglio 2019

Foxconn espande la propria catena di produzione iPhone, diventando la più grossa al mondo

Foxconn, il maggiore produttore di dispositivi per Apple si prepara a costruire quello che diventerà il più grande stabilimento di produzione dello smartphone a livello mondiale.

produttore foxconn prodotti apple

Il potenziamento avrà un costo di poco superiore ad 1 miliardo di dollari. Con l’iPhone di Apple recentemente uscito sul mercato in ulteriori 21 paesi ed il probabile arrivo del nuovo nel corso dell’anno 2012, esso  sta progettando di espandere il suo impianto di produzione di Zhengzhou in Cina, una mossa che lo renerà il più grande stabilimento di produzione smartphone nel mondo.


Il progetto  prevede il raddoppio della dimensione attuale della sua fabbrica, situata nella provincia di Henan, nella Cina centrale. L’espansione vedrà Foxconn aumentare il numero di linee di produzione presso l’impianto a 95, con l’obiettivo di portare il fatturato aziendale a  20 miliardi di dollari nel 2012.

Lo stabilimento di Zhengzhou impiega attualmente 130.000 persone riescono a garantire una produzione di 200.000 iPhone al giorno. Foxconn è attualmente il più grande produttore al mondo di elettronica, con più di un milione di dipendenti nelle varie sedi di produzione, per lo più ubicate in Cina. Oltre che per Apple, Foxconn risulta essere il maggiore produttore anche per altre aziende quali Hewlett-Packard, Sony, Dell, Nintendo e Microsoft.

Recenti studi hanno indicato che l’iPhone di Apple sta perdendo quote di mercato in Europa continentale. Questo rallentamento delle vendite è in gran parte attribuibile ai consumatori che tendono ad optare per dispositivi meno costosi visto il periodo economico difficile, mentre altri attendono ad acquistare l’iPhone 4S nella speranza che Apple lancerà un nuovo dispositivo iphone 5 nei primi mesi del 2012.

[Via]

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni