venerdì, 5 luglio 2019

Un nuovo video mostra la catena di produzione dell’iPhone all’interno di Foxconn

Nonostante in queste primi mesi dell’anno questo sia il secondo video che mostra l’interno di una fabbrica di Foxconn in Cina, i reparti dove vengono prodotti i dispositivi Apple sono oggetto di segretezza industriale  ed Apple mantiene un certo riserbo su quello accade li dentro.

Foxconn produzione iPhone 4S

Un nuovo video circolato sul web cinese mostra la catena produttiva dell’iPhone di Apple, nello stabilimento Foxconn Zhengzhou, dove avviene la produzione di circa il 70% degli smartphone Apple presneti in tutto il mondo.

Oltre a mostrare alcune fasi della produzione di Apple il video rivela anche alcuni dettagli interessanti sullo stabilimento Foxconn, che risulta essere uno dei più grossi stabilimenti presenti in tale paese grazie ai suoi 5,6 chilometri quadrati, dove trovano occupazione circa 115 mila lavoratori. L’area attorno alla fabbrica, risulta essere una terra desolata, probabilmente perchè risulta ipoteticamente già prevista ad un futuro sviluppo dello stabilimento stesso, questa fabbrica è dedicata alla produzione dell’iPhone 4S. Il giornalista visita la parte relativa alla produzione del telaio dell’iPhone 4S per poi passare alle schede madri, che produce all’incirca 10.000 unità al giorno. Il 70% della produzione di iPhone passerà attraverso l’impianto di Zhengzhou quest’anno, il quale andrà a produrre circa 200 tonnellate di merci internazionali ogni giorno. Ecco di seguito riportato il video che però risulta essere in lingua cinese:

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni