venerdì, 5 luglio 2019

Foxconn pensa ad un nuovo impianto in Indonesia da 1 milione di posti di lavoro

Il principale assemblatore di prodotti Apple, ma anche della stragrande maggioranza della tecnologia distribuita in tutto il mondo, sta pianificando l’apertura di un nuovo impianto di produzione da ubicarsi in Indonesia.

Produzione Apple

Questo stabilimento permetterebbe di dare occupazione ad un milione di lavoratori locali, e garantirebbe un valido aiuto alla stessa ditta nella produzione di iPhone, iPad ed iPod. Questo stabilimento andrebbe così ad aggiungersi a quelli ubicati in Cina, nella regione del Chengdu e a quelli in Brasile, aperti anche loro da pochissimi mesi.

Questa nuova fabbrica creerebbe un milione di nuovi posti di lavoro, in una regione in cui il salario medio di un dipendente risulta pari a 100 dollari al mese. Ma oltre al netto vantaggio dal punto di vista dei salari della manodopera, Foxconn è attratta da paesi come Indonesia, Malesia e Vietnam a causa dell’elevato tasso di crescita economica che si sta registrando in questi paesi.

Foxconn al momento conferma l’interesse ad aprire questo nuovo stabilimento attraverso comunicati ufficiali, anche se nulla è ancora stato ufficializzato. Questa nuova apertura aiuterà l’azienda a produrre materiale di buona qualità e renderlo disponibile nei mercati a prezzi inferiori. Anche se nulla è ancora stato definito, sembra che questo nuovo stabilimento vada a contribuire a soddisfare l’incremento della richiesta di dispositivi iOS che sta avvenendo in tutto il mondo.

Alcune ipotesi indicano che tale nuovo stabilimento potrebbe essere dedicato alla produzione della nuova televisione Apple, di cui si aprla da tempo e che potrebbe essere rilasciata nei prossimi mesi.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni