venerdì, 5 luglio 2019

George Hotz, il pioniere del jailbreak, ha costruito una macchina che si guida da sola

Quelli di voi che sono sulla scena dei dispositivi Apple da diversi anni conosceranno sicuramente George Hotz, chiamato in rete con lo pseudonimo di Geohot, uno dei pionieri del jailbreak, e del primo che riuscì ad effettuare un hack anche sulla Playstation Sony. Ora il piccolo genio è riuscito a creare un auto che si guida da sola.

George-Hots-auto

Hotz ha modificato la sua utilitaria 2016 Acura ILX sedan, trasformando l’auto in un veicolo che si guida da solo, il tutto in circa un mese di tempo, installando un radar laser sul tetto, una macchina fotografica vicino allo specchietto retrovisore e mettendo uno schermo da 21,5 pollici e un joystick nel cruscotto. Hotz ha scritto un proprio software che gira su un computer basato su Linux., esso permette di controllare le telecamere che utilizzano la cosiddetta rete neurale, una intelligenza artificiale ad auto-insegnamento che utilizza i dati dal veicolo e del conducente per imparare da loro scelte.

In pochi mesi di tempo, Hotz sostiene che avrà un video della sua Acura che supererà Tesla attraverso il Golden Gate Bridge, prima di passare ad un test finale sulla I-405 a Los Angeles, dove vive Musk, CEO di Tesla stessa, una sorta di sfida alla casa che lavora ad auto innovative ormai da diversi anni, e che sembra abbia offerto ad Hotz un lavoro presso l’azienda, lavoro però rifiutato da Hotz. Non sappiamo quale sia la finalità di Hotz in tale campo, ma vorrebbe creare una sorta di kit che possa essere venduto alla case automobilistiche per trasformare delle auto in auto intelligenti.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni