giovedì, 4 luglio 2019

iOS 7.1 introduce un avvertimento per aquisti in app purchase

Tra le diverse novità che apple ha introdotto sul nuovo iOS 7.1, di cui abbiamo visto anche dei riassunti video a riguardo, c’è anche una nuova schermata che viene visualizzata quando si effettuano degli acquisti in app purchase, una sorta di avvertimento per gli utenti.

iOS 7.1 popup acquisti in app

Apple da mesi è sotto il mirino della Comunità Europea per quanto attiene il tema degli acquisti in app purchase, con l’autorità che richiede nuove modalità di avvertimento per gli utenti in modo tale che siano informati su tutti i dettagli relativi a quella tipologia di acquisti.

Apple con il nuovo iOS 7.1  mostra un messaggio di avviso popup per gli utenti che stanno per effettuare acquisti in-app per la prima volta, ricordando a loro che viene attivato un periodo di 15 minuti in cui ulteriori acquisti possono essere effettuati senza reinserire nuovamente la password. Il messaggio viene viene visualizzato dopo aver completato un acquisto iniziale, tale pop-up offre accesso diretto alle impostazioni del dispositivo iOS, dove gli utenti possono applicare limitazioni a tale tipologia di acquisti, tra cui la possibilità di richiedere una password per ogni acquisto o disattivarli del tutto.

In questo modo Apple informa tutti della finestra di 15 minuti in cui l’utilizzatore del dispositivo può effettuare acquisti senza che gli venga richiesto nuovamente l’inserimento di una password.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni