venerdì, 5 luglio 2019

Jony Ive è una delle 100 persone più influenti al mondo

Tutti conosciamo Jony Ive, il capo del team di design di Apple, una delle figure più influenti nella tecnologia negli ultimi due decenni. Egli ha contribuito alla creazione  di prodotti come l’iMac, iPod, iPhone, iPad ed una serie di altri prodotti a marchio Apple che avete visto negli scaffali dei negozi. Ive ora si addentrato in una nuova sfida, quella di rivoluzionare anche il sistema operativo iOS, un settore software che finora non aveva mai esplorato e che potrebbe portare alla sua consacrazione nel mondo tecnologico a 360 gradi.

Jony-Ive

Il Time ha appena rilasciato la sua lista delle 100 persone più influenti del mondo, e Ive è l’unico dipendente di Apple che compare in tale elenco di personaggi molto importanti dei giorni d’oggi.

Vediamo quanto affermato sul designer Apple:

Jony Ive è lui stesso parte di Apple. Acciaio spazzolato, vetro lucido hardware, software complicato affinato alla semplicità. Il suo genio non è solo la sua capacità di vedere ciò che gli altri non possono, ma anche come egli lo applica nella realtà. Guardare lui con i suoi compagni di lavoro nel laboratorio di design di Apple, o in una notte fuori potrete osservare un raro spirito di corpo. Amano il loro capo, e lui li ama. Quello che i concorrenti non sembrano capire è che non si può convincere la gente che una cosa sia intelligente per lavorare e che un altra no solo per i soldi. Jony è Obi-Wan. Il suo team sono Jedi dalla cui nobiltà dipende il perseguimento di un più grande profitto, ritenendo che quest’ultima sarà una conseguenza del primo, ostinatamente passando su buone opportunità a breve termine per perseguire quelle grandi in lontananza. Valori di Jony aggiungono valore emotivo e finanziario. Ci vuole un’alchimia unica di forma e funzione per milioni di persone per avere così una passione per il loro dispositivo elettronico.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni