mercoledì, 3 luglio 2019

Nuovo report indica che dopo tutto sarà Samsung a produrre il chip A8

Abbiamo visto solo pochi giorni il rumors secondo cui TSMC avrebbe avviato al produzione del nuovo chip A8 che apple potrebbe adottare per i propri dispositivi di nuova generazione quali iPhone e iPad full-size. Un dirigente Samsung ha però smorzato i toni di tale notizia, indicando che sarà ancora il produttore coreano a produrre tale processore per conto di Apple.

Chip A8 Apple

Stando a queste ultime indicazioni, Samsung avrebbe già firmato un contratto con Apple per quanto riguarda la produzione della prossima generazione di chip A8. Inoltre, l’azienda è attualmente nella fase di collaudo e si prepara a dare il via alla produzione di massa di tale componente hardware presso il suo stabilimento di Austin, in Texas. Tale complesso produttivo è esclusivamente dedicato alla produzione di processori per dispositivi Apple, e l’azienda coreana ha prodotto tale componente dal primo modello di iPhone fino ad oggi.

Un anonimo funzionario Samsung ha riferito ai media coreani che i problemi di rendimento sulle fasi di produzione sono state grandemente esagerate. L’azienda sta lavorando per soddisfare le esigenze di Apple nel tempo, e la produzione di massa del chip A8 in Texas verrà avviata non appena gli ingegneri di entrambe le società avranno messo a punto tutti i dettagli per garantire la produzione attesa da Apple.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni