mercoledì, 3 luglio 2019

Samsung vuole acquistare BlackBerry per 7.5 miliardi

Reuters sostiene che Samsung è in trattative con l’azienda canadese BlackBerry per cercare di acquisire la stessa per una cifra proposta di 7.5 miliardi di dollari.

BlackBerry-Logo

Le fonti indicano che i dirigenti delle due società si sono incontrati la scorsa settimana per analizzare un eventuale accordo, e stanno lavorando con i consulenti per vedere come e se l’acquisto può essere portato a termine. Secondo quanto emerso,  Samsung ha offerto da $ 13,35 a $ 15,49 per azione, valore che rappresenta almeno il 38% rispetto al prezzo di negoziazione di BlackBerry.

La motivazione principale per cui Samsung stia tentando di acquisire l’azienda canadese, non è tanto per la sua posizione nel mondo mobile. I device BlackBerry perdono di continuo quote di mercato e il declino della società è continuo ed irrefrenabile, ma l’azienda coreana è interessata ad acquisire i brevetti hardware e software che sono di proprietà di BB.

A seguito delle voci di una possibile acquisizione da parte di Samsung, le azioni BlackBerry sono aumentate fino al 30%. La strada per arrivare ad una acquisizione è ancora lunga, ma i colloqui fra le due aziende, in corso da molti mesi, sembrano essere arrivate ad un punto molto avanzato tanto da pensare che la trattativa possa volgere a buon fine nei prossimi mesi, accordo che porterebbe benefici ad entrambe le aziende, e sopratutto a BlackBerry che rischia di scomparire sempre più dal settore tecnologico mobile.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni