giovedì, 4 luglio 2019

Scott Forstall mira a diventare il futuro CEO di Apple

Il giornalista Adam Lashinsky ha provveduto a scrivere un libro “Look inside Apple” che uscirà in vendita a breve in cui fa un interessante riflessione sulla posizione dell’attuale CEO Tim Cook che, stando a quanto riportato dal giornalista, non avrebbe ancora fatto in tempo a lasciare il proprio segno all’interno di Apple, che la sua posizione sarebbe già insidiata da altri dipendenti interni di Apple.

Scott Forstall Apple

Lashinsky si riferisce ad uno in particolare, ovvero a Scott Forstall che viene descritto come un potenziale “problema” per Cook e porta in sé mire ambiziose di diventare, in un futuro, il prossimo CEO di Apple.

Forstall, attualmente guida una delle divisioni più redditizie all’interno di Apple, quella dei dispositivi mobili ed ha numeri ed un curriculum per poter aspirare a diventare il prossimo CEO di un azienda prestigiosa che potrebbe essere Apple stessa. Secondo Lashinsky  la divisione di Forstall genere a il 70% delle entrate della casa di Cupertino e lui nel corso degli anni ha saputo guadagnare sempre maggiori consensi. Le sua credibilità tecnologica è nata preso la società NEXT fondata da Steve Jobs ed è conosciuto nel suo ambiente lavorativo per la suda maniacale attenzione per i dettagli tanto che viene visto spesso controllare i pixel dei dispositivi uno per uno con la propria personale lente d’ingrandimento.

Fortsall sembra che abbia accumulato molta influenza negli ultimi anni, sopratutto nel periodo di congedo medico di Steve Jobs. Questo potrebbe celare la sua ambizione nel diventare in futuro il prossimo CEO dell’azienda. Questo potrebbe essere un problema per l’attuale capo di Apple Tim Cook sopratutto dal punto di vista della gestione della situazione. Ma una cosa è certa, Forstall rimarrà ben saldo nella posizione che ora ricopre cercando di diventare per CooK quello che l’attuale CEO era per Steve Jobs.

[Via]

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni