mercoledì, 3 luglio 2019

Steve Wozniak parla del film Jobs in uscita nei prossimi mesi

Abbiamo visto la scorsa settimana la notizia della prossima uscita del film Jobs che arriverà nelle sale cinematografiche USA il 16 agosto ed anche in Italia il prossimo 3 ottobre. Steve Wozniak, altro co-fondatore di Apple,  non ha ancora visto nella sua completezza tale film, ma dopo aver criticato il primo trailer mostrato di tale film ha ora deciso di riservare il giudizio almeno fino a quando non ha visto l’intero film.

Film-Jobs-Ashton-Kutcher-3

Vediamo quanto riportato da Steve Wozniack durante un intervista rilasciata a Gizmodo.

Ho notato un sacco di interpretazione artistica per il bene del divertimento e dell’ispirazione, questo va bene fino a quando i significati impliciti delle scene sono accurati. Non posso giudicare fino a quando non vedrò il film.

La più grande preoccupazione di Wozniak è quella che il film “Jobs” potrebbe ritrarre il suo amico come un santo, cosa non corretta. Egli afferma:

Ho un piccolo bug in me che pensa che questo film mostrerà Steve come un santo incompreso, piuttosto che una delle persone chiave che hanno portato Apple al fallimento dopo fallimento (Apple III, Lisa, Macintosh) mentre i ricavi arrivarono a partire con l’Apple II che Jobs stava cercando di uccidere. E’ bello avere il lusso di fallire. Il mercato dei Macintosh è stato creato nei 3 anni dopo che Jobs ha lasciato, con un grande sforzo, da parte di alcuni che Jobs disdegna.

Dopo queste affermazioni sarà molto interessante vedere cosa avrà da dire Steve Wozniack dopo aver visto l’intero film Jobs.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni