giovedì, 4 luglio 2019

Universal svela il cast completo del film su Steve Jobs

Dopo mille traversie sembra che si stia arrivando ad una definizione di quello che sarà il film su Steve Jobs, che ora sarà prodotto da Universal e le cui riprese sono iniziate in queste settimane a San Francisco sotto la direzione del regista premio Oscar Danny Boyle.

Steve-Jobs-Apple

Universal Pictures ha rivelato quale sarà l’intero cast che comprende Michael Fassbender che interpreterà il co-fondatore e CEO di Apple Steve Jobs, oltre a Kate Winslet, Seth Rogen, Jeff Daniels, Katherine Waterston e Michael Stuhlbarg. Stando alle indicazioni della casa, la trama del film è ambientata nel backstage di tre lanci di prodotti iconici e termina nel 1998 con l’inaugurazione dell’iMac.

Il comunicato stampa cita testualmente: “Il film ci porta dietro le quinte della rivoluzione digitale per dipingere un ritratto intimo di un uomo geniale al suo epicentro”. Ci saranno tre attrici che interpreteranno la figlia di Steve Jobs in tre età dai 5 ai 19 e sono: Perla Haney-Jardine, Ripley Sobo  e Makenzie Moss.  Vediamo gli altri ruoli principali:

  • L’attrice Kate Winslet interpreterà Joanna Hoffman, ex capo marketing di Apple del Macintosh,
  • Seth Rogen avrà il ruolo di Steve Wozniak,
  • Jeff Daniels interpreta l’ex CEO di Apple, John Sculley
  • Katherine Waterston interpreterà il ruolo di Chrisann Brennan, ex-fidanzata di Jobs,
  • Michael Stuhlbarg è Andy Hertzfeld, uno dei membri originali del team di sviluppo di Apple Macintosh.

Ricordiamo che si tratta del film estrapolato dalla biografia ufficiale di Steve Jobs realizzata da Walter Isaacson, riadattata per il cinema da Aaron Sorkin.

!Via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni