venerdì, 5 luglio 2019

Il touchscreen più veloce nel settore tablet è dell’iPad Mini Apple

Dopo aver condotto dei test sulla reattività e velocità dei touchscreen degli smartphone, individuando l’iPhone 5 come il device migliore per quanto attiene queste caratteristiche, Agawi ha effettuato gli stessi test per quanto attiene il settore tablet, mostrando i risultati ottenuti che incoronano come miglior display touchscreen quello dell’iPad Mini di apple, ma vediamo in dettaglio i risultati.

iPad-Mini-velocità-touchscreen

Apple con i propri due tablet monopolizza la classifica, piazzando l’iPad Mini al primo posto con un tempo di reazione di soli 71 millisecondi, ed al secondo posto l’iPad full-size con 81 millisecondi. Seguono poi altri dispositivi, che vi mostriamo qui di seguito in base all’ordine cronologico:

  • Nvidia Shield con 91 millisecondi,
  • Surface RT di Microsoft con 95 millisecondi,
  • Kindle Fire HD di Amazon versione 2013 con 114 millisecondi,
  • Nexus 7 Google Asus con 135 millisecondi,
  • Galaxy Tab 3 Samsung con 168 millisecondi.

test-Agawi-touchscreen-tablet

Non si tratta di certo di risultati sorprendenti, dopo aver ottenuto il primo posto nel settore smartphone con l’iPhone 5 era inevitabile che l’azienda californiana monopolizzasse anche il settore tablet. Quello che sorprende di tale classifica è la terza posizione di una tavoletta ai più sconosciuta come quella di Nvidia, che sorpassa altri grossi produttori del settore quali Samsung, Google ed Amazon.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni