venerdì, 5 luglio 2019

Niente iPad per il personale della Emirates, scelti tablet Windows 8

Emirates, una delle più grandi compagnie aeree del mondo, distribuirà presto al proprio personale di bordo dei tablet HP ElitePad 900 dotati di sistema operativo Windows 8, in controtendenza rispetto a quanto stabilito dai suoi concorrenti che hanno optano per l’iPad di Apple.

Emirates-airlines

Quando si sente parlare di una compagnia aerea che introduce dei tablet per il proprio personale viene automaticamente da pensare che questi siano degli iPad, visto anche il successo ottenuto dalla tavoletta prodotta dall’azienda con sede a Cupertino. Delta, United e British Airways stanno per far adottare ai propri dipendenti di equipaggi degli iPad per la gestione dei voli e relative operazioni.

Tuttavia, Emirates, una delle più grandi compagnie aeree del mondo, in questo caso ha avuto il coraggio di diversificarsi. Nessun iPad per questo vettore con sede a Dubai, che invece, sta optando per utilizzare a breve degli HP ElitePad 900 tablet con sistema operativo Windows 8. La tavoletta eseguirà una versione Emirates del Knowledge Driven Inflight Service (KIS), un app utilizzata per il business dell’azienda  che permette la  comunicazione e relazioni software di gestione dei clienti, usato dalla stessa negli ultimi otto anni.

L’applicazione consente al personale di imparare in fretta le preferenze dei passeggeri e le esigenze, e può anche essere utilizzato per effettuare in volo gli aggiornamenti di business class o in prima classe per i membri di Skywards, il programma frequent flyer Emirates.

HP-ElitePad-900

Il business-oriented ElitePad 900 dispone di un display da 10.1 pollici con una risoluzione di 1280 x 800 pixel, 2 GB di RAM, 32/64 GB SSD, uno slot microSD, una fotocamera da 8 megapixel posteriore, una fotocamera frontale, Bluetooth 4.0 e opzione di connettività Wi-Fi 802.11.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni