sabato, 6 luglio 2019

In Giappone si lavora ad nuova generazione di Super Retina display

Si parla molto in queste settimane di display, sopratutto visto quanto installato da Apple, per questo hardware, sul nuovo tablet iPad Mini, display ripreso da quello dell’iPad di prima generazione e migliorato nelle funzioni di visualizzazione.

nuovo display retina display

Ovviamente quando si parla di dispositivi iOS si prende sempre come riferimento la tecnologia Retina che al momento è la migliore per quanto attiene i display dei device portatili, ma ben presto anche questa tecnologia potrebbe essere superata. E’ in lavorazione in Giappone un nuovo standard per quanto riguarda i display LCD. Si tratta del Super Retina, schermo che arriva ad una risoluzione di 651 ppi.

Una società giapponese chiamata società Japan Display ha annunciato di essere riuscita a produrre uno schermo da LCD da 2.3” con risoluzione di 651 ppi, il doppio dei pixel per pollice rispetto agli schermi attuali Retina montati sull’iPad. Al momento il produttore non ha specificato molto altro in merito a questa nuovo prototipo di schermi, non specificando nemmeno quali al momento possono essere l’utilizzo di tali display LCD Super Retina.

Non abbiamo dubbi che se tale tecnologia è applicabile in maniera buona ai dispositivi mobili quali smartphone e tablet, senza generare dei problemi di batteria o altro, Apple sarà sicuramente interessata ad averli per le generazioni future dei propri dispositivi mobili. Tecnologia questa che potrebbe spostare nuovamente in avanti la qualità della visualizzazione nel campo dei dispositivi mobili.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni