giovedì, 4 luglio 2019

Tim Cook: la produzione di zaffiro è per un progetto segreto

Molti rumors sono apparsi in rete in queste ultime settimane sul futuro utilizzo in maniera più massiccia di componenti realizzati in zaffiro. Lo stabilimento di Mesa e la partnership com GT Advanced Technologies sono cosa ormai nota ma rimangono ancora dei dubbi su quale potrebbe essere il dispositivo che andrà ad utilizzare tale componente già magari nei prossimi mesi. Si ipotizza iPhone 6, si parla di iWatch ma Tim Cook rimane sul vago affermando che si tratta di un progetto segreto.

Sapphire-glass

Nella serata di ieri Apple ha tenuto un in contro con i suoi azionisti dove erano presenti tutti i dirigenti Apple e ovviamente anche il CEO Tim Cook, che ha fornito alcuni numeri interessanti su iMessage, Facetime e la Apple TV, che potrebbe arrivare a breve in una versione rinnovata, ma tra le tante domande effettuate al CEO Apple non poteva mancare anche quella riferita agli impianti di produzione dello zaffiro.

L’Amministratore Delegato di Apple ha risposto che il progetto a cui si sta lavorando farà uso di zaffiro sintetico, ma che la momento non è possibile dire di più vista la segretezza di tale progetto. Nel dibattito poco dopo Cook afferma inoltre che”negli USA ci sono già alcune aziende che producono vetro per iPhone”, con queste affermazioni qualcuno ha percepito che non si tratterebbe del vetro per il prossimo iPhone 6 ad essere il mister x di questa produzione di zaffiro, ma qualcos’altro ad oggi non ancora trapelato.

A confermare questa ipotesi c’è un altra frase del CEO Apple:”stiamo lavorando a cose che sono estensioni di quel che già produciamo e altre cose che non avete mai visto”.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni