sabato, 6 luglio 2019

iPhone Mini: impareremo a conoscere questo termine dal 2013

Il successo crescente della piattaforma Android è dovuto anche alla vasta scelta di prodotti messa a disposizione degli utenti, smartphone con un ampia scelta di specifiche tecniche e prezzi, adatti ad ogni esigenza di utilizzo e di tasche. A fronte di questo successo anche Apple non potrà esimersi dal presentare un proprio iPhone Mini.

iPhone-Mini-Apple

Ad avere questa convinzione è Reuters, il quale afferma che l’azienda con sede a Cupertino non avrà scelta e se non vuole rimanere tagliata fuori nelle altre fasce non occupate dall’iPhone dovrà rilasciare un iPhone a prezzo più contenuto, da qui che potremmo sentire presto parlare dell’iPhone Mini.

Secondo i dati di ricerca di Strategy Analytics, le vendite dei dispositivi Android nel 2013 potrebbero subire un incremento del 35%, mentre quelle di Apple del 33%, questo porterebbe il sistema operativo Google a controllare il 33% del mercato, mentre Apple arriverà a quota 21%. Gli analisti prevedono che il 2013 sarà un altro ottimo anno per le vendite dell’iPhone Apple, ma per aggredire i mercati emergenti la scelta di un iPhone Mini sembra inevitabile.

Vediamo quanto affermato da Neil Mawston di  Strategy Analytics:

L’iPhone 5 è in rapida crescita e genera grossi profitti in questo momento, per ore Apple è scarsamente incentivata a rilasciare un iPhone Mini nel 2013, ma è probabile che potremmo vederlo nel 2014. Il motivo per cui si sente parlare di questo nuovo device è perché Apple vuole penetrare i mercati come la Cina e l’India.

Ora che al timone di Apple c’è Tim Cook nulla sembra impossibile, lo abbiamo visto nel 2012 con il rilascio dell’iPad Mini, bisognerà vedere però sotto quale forma l’azienda intenderà operare, infatti potremmo anche vedere un iPhone 5S con diverse dimensioni di display come accennato in alcuni rumors visti in settimana.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni